Qualità dei Servizi

Indicatori ed obiettivi
Da anni guardiamo avanti con passione e tenacia accettando la sfida
  • INDICATORI DI QUALITA’ DEI SERVIZI INTERNET OBIETTIVI ANNO 2023


    INDICATORE UNITA’ DI MISURA DATO

     

     

     

     

     

    Tempo di attivazione del servizio

    Percentile 95% del tempo di fornitura 10 gg
    Percentile 99% del tempo di fornitura 04 gg
    Percentuale degli ordini validi completati entro la data concordata con il cliente 100%
    Tempo medio di attivazione 07 gg

     

     

    Tasso di malfunzionamento

    Rapporto tra il numero di segnalazioni di malfunzionamenti effettivi e numero medio di accessi attivi su reti Uniconnect 0,2%

     

     

     

     

     

     

    Tempi di riparazione dei malfunzionamenti

    Percentile 80% del tempo di riparazione dei malfunzionamenti 42 ore
    Percentile 95% del tempo di riparazione dei malfunzionamenti 2,1 ore
    Percentuale delle riparazioni dei malfunzionamenti completate entro il tempo massimo contrattualmente previsto 100%
    Tempo massimo di riparazione 31 ore
    Tempo medio di riparazione 6,9 ore

     

    Tempi di risposta alle chiamate al Servizio Clienti da parte di un operatore

    Tempo medio di risposta alle chiamate entranti 30 sec
    Percentuale di chiamate entranti in cui il tempo di risposta è inferiore ai 30 secondi 75%

     

    Addebiti Contestati

    Rapporto tra il numero di reclami ricevuti nel periodo considerato ed il numero di fatture emesse nello stesso periodo 0%

     

     

     

    Banda Internet AS

    Disponibilità media in Mbps full duplex su rete proprietaria Uniconnect >18222
    Disponibilità totale in Mbps full duplex su rete proprietaria Uniconnect 20000

     

  • INDICATORI DI QUALITA’ DEI SERVIZI HOTSPOT OBIETTIVI ANNO 2023

     

    INDICATORE UNITA’ DI MISURA DATO

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Hotspot attivi

    Numero su territorio nazionale 391  
    Numero su territorio internazionale 22  
    Percentile 95% nuove attivazioni in ultimo anno 03%  
    Percentile 95% del tempo di nuove attivazioni in ultimo anno 30 gg  
    Numero medio di Utenti / mese >49.033  
    Numero medio di gestioni connessioni / minuto >3.011  
    Numero medio traffico Mbps / secondo full-duplex >2090  

     

     

     

     

    Tasso di malfunzionamento

     

     

     

    Rapporto tra il numero di segnalazioni di malfunzionamenti effettivi e numero medio di accessi attivi su reti Uniconnect <0,1%  
    Rapporto tra il numero di segnalazioni di malfunzionamenti effettivi e numero medio di accessi attivi su reti di altri operatori 4,1%  

     

     

     

     

     

     

    Tempi di riparazione dei malfunzionamenti

    Percentile 80% del tempo di riparazione dei malfunzionamenti 48 ore  
    Percentile 95% del tempo di riparazione dei malfunzionamenti 20 ore  
    Percentuale delle riparazioni dei malfunzionamenti completate entro il tempo massimo contrattualmente previsto 100%  
    Tempo massimo di riparazione 130 ore  
    Tempo medio di riparazione 36 ore  

     

    Tempi di risposta alle chiamate al Servizio Clienti da parte di un operatore

    Tempo medio di risposta alle chiamate entranti 30 sec  
    Percentuale di chiamate entranti in cui il tempo di risposta è inferiore ai 30 secondi 65%  

     

     

    Addebiti Contestati

    Rapporto tra il numero di reclami ricevuti nel periodo considerato ed il numero di fatture emesse nello stesso periodo 0%  
  • INDICATORI DI QUALITA’ DEI SERVIZI INTERNET OBIETTIVI ANNO 2022


    INDICATORE UNITA’ DI MISURA DATO

     

     

     

     

     

    Tempo di attivazione del servizio

    Percentile 95% del tempo di fornitura 10 gg
    Percentile 99% del tempo di fornitura 04 gg
    Percentuale degli ordini validi completati entro la data concordata con il cliente 100%
    Tempo medio di attivazione 07 gg

     

     

    Tasso di malfunzionamento

    Rapporto tra il numero di segnalazioni di malfunzionamenti effettivi e numero medio di accessi attivi su reti Uniconnect 0,2%

     

     

     

     

     

     

    Tempi di riparazione dei malfunzionamenti

    Percentile 80% del tempo di riparazione dei malfunzionamenti 42 ore
    Percentile 95% del tempo di riparazione dei malfunzionamenti 2,1 ore
    Percentuale delle riparazioni dei malfunzionamenti completate entro il tempo massimo contrattualmente previsto 100%
    Tempo massimo di riparazione 31 ore
    Tempo medio di riparazione 6,9 ore

     

    Tempi di risposta alle chiamate al Servizio Clienti da parte di un operatore

    Tempo medio di risposta alle chiamate entranti 30 sec
    Percentuale di chiamate entranti in cui il tempo di risposta è inferiore ai 30 secondi 75%

     

    Addebiti Contestati

    Rapporto tra il numero di reclami ricevuti nel periodo considerato ed il numero di fatture emesse nello stesso periodo 0%

     

     

     

    Banda Internet AS

    Disponibilità media in Mbps full duplex su rete proprietaria Uniconnect >18222
    Disponibilità totale in Mbps full duplex su rete proprietaria Uniconnect 20000

     

  • INDICATORI DI QUALITA’ DEI SERVIZI HOTSPOT OBIETTIVI ANNO 2022

     

    INDICATORE UNITA’ DI MISURA DATO

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Hotspot attivi

    Numero su territorio nazionale 391  
    Numero su territorio internazionale 22  
    Percentile 95% nuove attivazioni in ultimo anno 03%  
    Percentile 95% del tempo di nuove attivazioni in ultimo anno 30 gg  
    Numero medio di Utenti / mese >49.033  
    Numero medio di gestioni connessioni / minuto >3.011  
    Numero medio traffico Mbps / secondo full-duplex >2090  

     

     

     

     

    Tasso di malfunzionamento

     

     

     

    Rapporto tra il numero di segnalazioni di malfunzionamenti effettivi e numero medio di accessi attivi su reti Uniconnect <0,1%  
    Rapporto tra il numero di segnalazioni di malfunzionamenti effettivi e numero medio di accessi attivi su reti di altri operatori 4,1%  

     

     

     

     

     

     

    Tempi di riparazione dei malfunzionamenti

    Percentile 80% del tempo di riparazione dei malfunzionamenti 48 ore  
    Percentile 95% del tempo di riparazione dei malfunzionamenti 20 ore  
    Percentuale delle riparazioni dei malfunzionamenti completate entro il tempo massimo contrattualmente previsto 100%  
    Tempo massimo di riparazione 130 ore  
    Tempo medio di riparazione 36 ore  

     

    Tempi di risposta alle chiamate al Servizio Clienti da parte di un operatore

    Tempo medio di risposta alle chiamate entranti 30 sec  
    Percentuale di chiamate entranti in cui il tempo di risposta è inferiore ai 30 secondi 65%  

     

     

    Addebiti Contestati

    Rapporto tra il numero di reclami ricevuti nel periodo considerato ed il numero di fatture emesse nello stesso periodo 0%  
  • INDICATORI DI QUALITA’ DEI SERVIZI INTERNET OBIETTIVI ANNO 2021


    INDICATORE UNITA’ DI MISURA DATO

     

     

     

     

     

    Tempo di attivazione del servizio

    Percentile 95% del tempo di fornitura 10 gg
    Percentile 99% del tempo di fornitura 04 gg
    Percentuale degli ordini validi completati entro la data concordata con il cliente 100%
    Tempo medio di attivazione 07 gg

     

     

    Tasso di malfunzionamento

    Rapporto tra il numero di segnalazioni di malfunzionamenti effettivi e numero medio di accessi attivi su reti Uniconnect 0,2%

     

     

     

     

     

     

    Tempi di riparazione dei malfunzionamenti

    Percentile 80% del tempo di riparazione dei malfunzionamenti 42 ore
    Percentile 95% del tempo di riparazione dei malfunzionamenti 2,1 ore
    Percentuale delle riparazioni dei malfunzionamenti completate entro il tempo massimo contrattualmente previsto 100%
    Tempo massimo di riparazione 31 ore
    Tempo medio di riparazione 6,9 ore

     

    Tempi di risposta alle chiamate al Servizio Clienti da parte di un operatore

    Tempo medio di risposta alle chiamate entranti 30 sec
    Percentuale di chiamate entranti in cui il tempo di risposta è inferiore ai 30 secondi 75%

     

    Addebiti Contestati

    Rapporto tra il numero di reclami ricevuti nel periodo considerato ed il numero di fatture emesse nello stesso periodo 0%

     

     

     

    Banda Internet AS

    Disponibilità media in Mbps full duplex su rete proprietaria Uniconnect >18222
    Disponibilità totale in Mbps full duplex su rete proprietaria Uniconnect 20000

     

  • INDICATORI DI QUALITA’ DEI SERVIZI HOTSPOT OBIETTIVI ANNO 2021

     

    INDICATORE UNITA’ DI MISURA DATO

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Hotspot attivi

    Numero su territorio nazionale 391  
    Numero su territorio internazionale 22  
    Percentile 95% nuove attivazioni in ultimo anno 03%  
    Percentile 95% del tempo di nuove attivazioni in ultimo anno 30 gg  
    Numero medio di Utenti / mese >49.033  
    Numero medio di gestioni connessioni / minuto >3.011  
    Numero medio traffico Mbps / secondo full-duplex >2090  

     

     

     

     

    Tasso di malfunzionamento

     

     

     

    Rapporto tra il numero di segnalazioni di malfunzionamenti effettivi e numero medio di accessi attivi su reti Uniconnect <0,1%  
    Rapporto tra il numero di segnalazioni di malfunzionamenti effettivi e numero medio di accessi attivi su reti di altri operatori 4,1%  

     

     

     

     

     

     

    Tempi di riparazione dei malfunzionamenti

    Percentile 80% del tempo di riparazione dei malfunzionamenti 48 ore  
    Percentile 95% del tempo di riparazione dei malfunzionamenti 20 ore  
    Percentuale delle riparazioni dei malfunzionamenti completate entro il tempo massimo contrattualmente previsto 100%  
    Tempo massimo di riparazione 130 ore  
    Tempo medio di riparazione 36 ore  

     

    Tempi di risposta alle chiamate al Servizio Clienti da parte di un operatore

    Tempo medio di risposta alle chiamate entranti 30 sec  
    Percentuale di chiamate entranti in cui il tempo di risposta è inferiore ai 30 secondi 65%  

     

     

    Addebiti Contestati

    Rapporto tra il numero di reclami ricevuti nel periodo considerato ed il numero di fatture emesse nello stesso periodo 0%  
  • INDICATORI DI QUALITA’ DEI SERVIZI INTERNET OBIETTIVI ANNO 2020


    INDICATOREUNITA’ DI MISURADATO

     

     

     

     

     

    Tempo di attivazione del servizio

    Percentile 95% del tempo di fornitura10 gg
    Percentile 99% del tempo di fornitura04 gg
    Percentuale degli ordini validi completati entro la data concordata con il cliente100%
    Tempo medio di attivazione07 gg

     

     

    Tasso di malfunzionamento

    Rapporto tra il numero di segnalazioni di malfunzionamenti effettivi e numero medio di accessi attivi su reti Uniconnect0,3%

     

     

     

     

     

     

    Tempi di riparazione dei malfunzionamenti

    Percentile 80% del tempo di riparazione dei malfunzionamenti42 ore
    Percentile 95% del tempo di riparazione dei malfunzionamenti2,9 ore
    Percentuale delle riparazioni dei malfunzionamenti completate entro il tempo massimo contrattualmente previsto100%
    Tempo massimo di riparazione31 ore
    Tempo medio di riparazione6,9 ore

     

    Tempi di risposta alle chiamate al Servizio Clienti da parte di un operatore

    Tempo medio di risposta alle chiamate entranti30 sec
    Percentuale di chiamate entranti in cui il tempo di risposta è inferiore ai 30 secondi65%

     

    Addebiti Contestati

    Rapporto tra il numero di reclami ricevuti nel periodo considerato ed il numero di fatture emesse nello stesso periodo0%

     

     

     

    Banda Internet AS

    Disponibilità media in Mbps full duplex su rete proprietaria Uniconnect>7992
    Disponibilità totale in Mbps full duplex su rete proprietaria Uniconnect20000
  • INDICATORI DI QUALITA’ DEI SERVIZI HOTSPOT OBIETTIVI ANNO 2020


    INDICATORE UNITA’ DI MISURA DATO

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Hotspot attivi

    Numero su territorio nazionale 384  
    Numero su territorio internazionale 16  
    Percentile 95% nuove attivazioni in ultimo anno 18%  
    Percentile 95% del tempo di nuove attivazioni in ultimo anno 30 gg  
    Numero medio di Utenti / mese >44.300  
    Numero medio di gestioni connessioni / minuto >2.060  
    Numero medio traffico Mbps / secondo full-duplex >452  

     

     

     

     

    Tasso di malfunzionamento

     

     

     

    Rapporto tra il numero di segnalazioni di malfunzionamenti effettivi e numero medio di accessi attivi su reti Uniconnect <0,1%  
    Rapporto tra il numero di segnalazioni di malfunzionamenti effettivi e numero medio di accessi attivi su reti di altri operatori 6,9%  

     

     

     

     

     

     

    Tempi di riparazione dei malfunzionamenti

    Percentile 80% del tempo di riparazione dei malfunzionamenti 48 ore  
    Percentile 95% del tempo di riparazione dei malfunzionamenti 32 ore  
    Percentuale delle riparazioni dei malfunzionamenti completate entro il tempo massimo contrattualmente previsto 100%  
    Tempo massimo di riparazione 130 ore  
    Tempo medio di riparazione 39 ore  

     

    Tempi di risposta alle chiamate al Servizio Clienti da parte di un operatore

    Tempo medio di risposta alle chiamate entranti 30 sec  
    Percentuale di chiamate entranti in cui il tempo di risposta è inferiore ai 30 secondi 65%  

     

     

    Addebiti Contestati

    Rapporto tra il numero di reclami ricevuti nel periodo considerato ed il numero di fatture emesse nello stesso periodo 0%  
  • INDICATORI DI QUALITA’ DEI SERVIZI INTERNET OBIETTIVI ANNO 2019


    INDICATORE UNITA’ DI MISURA DATO

    Tempo di attivazione del servizio

    Percentile 95% del tempo di fornitura 12 gg
    Percentile 99% del tempo di fornitura 05 gg
    Percentuale degli ordini validi completati entro la data concordata con il cliente 100%
    Tempo medio di attivazione 07 gg

    Tasso di malfunzionamento

    Rapporto tra il numero di segnalazioni di malfunzionamenti effettivi e numero medio di accessi attivi su reti Uniconnect 0,3%

    Tempi di riparazione dei malfunzionamenti

    Percentile 80% del tempo di riparazione dei malfunzionamenti 42 ore
    Percentile 95% del tempo di riparazione dei malfunzionamenti 2,9 ore
    Percentuale delle riparazioni dei malfunzionamenti completate entro il tempo massimo contrattualmente previsto 100%
    Tempo massimo di riparazione 31 ore
    Tempo medio di riparazione 6,9 ore

    Tempi di risposta alle chiamate al Servizio Clienti da parte di un operatore

    Tempo medio di risposta alle chiamate entranti 30 sec
    Percentuale di chiamate entranti in cui il tempo di risposta è inferiore ai 30 secondi 65%

    Addebiti Contestati

    Rapporto tra il numero di reclami ricevuti nel periodo considerato ed il numero di fatture emesse nello stesso periodo 0%

    Banda Internet AS

    Disponibilità media in Mbps full duplex su rete proprietaria Uniconnect >7992
    Disponibilità totale in Mbps full duplex su rete proprietaria Uniconnect 20000
  • INDICATORI DI QUALITA’ DEI SERVIZI HOTSPOT OBIETTIVI ANNO 2019


    INDICATORE UNITA’ DI MISURA DATO

    Hotspot attivi

    Numero su territorio nazionale 312  
    Numero su territorio internazionale 11  
    Percentile 95% nuove attivazioni in ultimo anno 23%  
    Percentile 95% del tempo di nuove attivazioni in ultimo anno 30 gg  
    Numero medio di Utenti / mese >41.000  
    Numero medio di gestioni connessioni / minuto >1.260  
    Numero medio traffico Mbps / secondo full-duplex >552  

    Tasso di malfunzionamento

    Rapporto tra il numero di segnalazioni di malfunzionamenti effettivi e numero medio di accessi attivi su reti Uniconnect <0,1%  
    Rapporto tra il numero di segnalazioni di malfunzionamenti effettivi e numero medio di accessi attivi su reti di altri operatori 6,9%  

    Tempi di riparazione dei malfunzionamenti

    Percentile 80% del tempo di riparazione dei malfunzionamenti 48 ore  
    Percentile 95% del tempo di riparazione dei malfunzionamenti 32 ore  
    Percentuale delle riparazioni dei malfunzionamenti completate entro il tempo massimo contrattualmente previsto 100%  
    Tempo massimo di riparazione 130 ore  
    Tempo medio di riparazione 39 ore  

    Tempi di risposta alle chiamate al Servizio Clienti da parte di un operatore

    Tempo medio di risposta alle chiamate entranti 30 sec  
    Percentuale di chiamate entranti in cui il tempo di risposta è inferiore ai 30 secondi 65%  

    Addebiti Contestati

    Rapporto tra il numero di reclami ricevuti nel periodo considerato ed il numero di fatture emesse nello stesso periodo 0%  

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