Tariffario interventi di assistenza tecnica

Se non trovi quello che cerchi siamo a tua disposizione

Assistenza remota

Costo orario d'intervento*

Hardware

€.67,10/h IVA inclusa
€.55,00/h lavorazione + €.12,10 oneri (IVA escl.)

Sistemistico

€.79,30/h IVA inclusa
€.65,00/h lavorazione + €.14,30 oneri (IVA escl.)

Assistenza on-site

Costo orario d'intervento*

Hardware

€.67,10/h IVA inclusa
€.55,00/h lavorazione + €.12,10 oneri (IVA escl.)

Sistemistico

€.79,30/h IVA inclusa
€.65,00/h lavorazione + €.14,30 oneri (IVA escl.)
Costi addizionali per interventi svolti presso la sede del Cliente (On-Site)
Costi di trasferta
Intervento on site svolto all’interno del territorio di Roma Capitale
Costo di trasferta
Diritto di chiamata
Costo fisso
€.61,00/h IVA inclusa
€.50,00/h + €.11,00 oneri (IVA escl.)
Rimborso chilometrico
€.0,00/h IVA inclusa
Intervento on site svolto all’esterno del territorio di Roma Capitale
Costo di trasferta
Diritto di chiamata
Costo fisso
€.61,00/h IVA inclusa
€.50,00/h + €.11,00 oneri (IVA escl.)
Rimborso chilometrico
€.0,61/Km IVA inclusa
€.0,50/Km + €.0,11/Km (IVA escl.)
*: Il tempo minimo fatturabile per singolo intervento è pari a n. 1 (una) ora (h). Per interventi di durata superiore a n. 1 (una) ora (h), nel computo del tempo di intervento, verrà considerato il tempo effettivo di intervento conteggiato in base a frazioni progressive di 30 minuti.
ONERI ECONOMICI IMPUTABILI IN CAPO AL CLIENTE IN CASO DI ESECUZIONE DI INTERVENTI DI ASSISTENZA TECNICA NON RICOMPRESI NEGLI OBBLIGHI CONTRATTUALI DI SERVIZIO

GENERALITÀ
Il presente tariffario ed i relativi oneri economici nello stesso definiti devono intendersi corrispondenti ai costi vivi sostenuti dalla Uniconnect per l’esecuzione delle necessarie attività tecniche ed amministrative dirette ad assicurare all’Utente/Cliente il ripristino della corretta funzionalità e fruizione dei Servizi previsti a Contratto o la soddisfazione di specifiche richieste/esigenze di natura tecnica non ricomprese tra gli obblighi di servizio contrattualmente definiti come ascrivibili in responsabilità di Uniconnect.

APPLICABILITÀ
Gli oneri economici riportati nel presente tariffario trovano applicazione “standard” (cioè salvo diverso specifico accordo tra le Parti) in relazione a tutti i rapporti contrattuali di fornitura in essere con Uniconnect e per tutta la durata di efficacia degli stessi, in relazione ad attività tecniche diverse ed ulteriori rispetto alla fornitura, in regime di gratuità, del Servizio di assistenza tecnica come definito agli artt. 4.2, 5.2 lett. a) e 15 delle Condizioni Generali di Contratto o da applicabili articoli di Contratti di fornitura servizi con quest’ultima negoziati ed efficaci.
La facoltà di imputazione in capo al Cliente è condizionata dai seguenti requisiti:
  • la causa (e la relativa imputazione in responsabilità) del guasto/disservizio che rende necessaria l’esecuzione dell’intervento tecnico sia estranea ad inadempimento contrattuale doloso/colposo ascrivibile in responsabilità di Uniconnect e/o a cause di c.d. “forza maggiore”, ricadendo nella sfera di responsabilità (per colpa o dolo) del Cliente;
  • l’esecuzione dell’intervento tecnico sia richiesto espressamente dal Cliente in assenza di concrete situazioni di guasto/disservizio e/o sia diretto a soddisfare esigenze di natura tecnica non ricomprese tra gli obblighi di servizio contrattualmente definiti come ascrivibili in responsabilità di Uniconnect.
Detti oneri economici sono legittimamente imputabili in aggiunta ad eventuali ulteriori oneri economici determinati dalla necessità di “sostituzione” di “apparati” forniti in comodato d’uso da Uniconnect al Cliente, che risulti motivata da guasto/malfunzionamento ascrivibile in responsabilità al Cliente e, dunque, non sia coperta da garanzia di legge.

DOCUMENTAZIONE
Gli oneri economici definiti nel presente Tariffario sono applicati in base alle risultanze tecniche documentate nel preposto rapporto/verbale di assistenza tecnica, redatto dal personale Uniconnect in relazione alle attività tecniche svolte, che il Cliente controfirma per accettazione e che deve intendersi far fede sia in relazione alla legittimità dell’imputazione in pagamento di detti oneri economici sia per la quantificazione degli stessi ove connessa alla durata dell’intervento e/o ad eventuale materiale impiegato.
L’importo economico relativo all’esecuzione dell’intervento tecnico sarà riportato nell’ambito del primo documento di fatturazione utile relativo al rapporto di fornitura contrattuale.

MANCATA OTTEMPERANZA ALL’OBBLIGO DI PAGAMENTO
Ove il Cliente non adempia all’obbligo di pagamento di detti oneri economici, Uniconnect risulta legittimata a procedere alla sospensione dell’erogazione del servizio e alla successiva risoluzione contrattuale con addebito di responsabilità al Cliente per inadempimento alle obbligazioni di pagamento, nei termini e condizioni definiti dalle applicabili disposizioni contrattuali relative al rapporto di fornitura di specie.

Head Office: Via delle Fornaci, 24 - 00165 - Roma
NOC: Largo Luchino Visconti, 16 - 00139 - Roma
Email: info@uniconnect.it
Tel.+39.06.31709797