Sinergia contro la crisi COVID-19

Negli ultimi giorni, a causa dall'oridanza Ministeriale finalizzata al contenimento del virus COVID-19, gran parte delle persone sono state costrette a rimanere in casa e per molti è stato necessario continuare a lavorare in smart working o tele-lavoro. Questo scenario, unito al normale traffico internet (streaming, podcast, gaming, social, ecc.), ha portato inevitabilmente ad un aumento considerevole del traffico Internet di tutti i provider Nazionali, piccoli e grandi.

In difficoltà come queste solo una sinergia consapevole fra gli operatori è la soluzione per far in modo che tutti possano continuare a svolgere le loro attività lavorative, ricreative e sociali dalle proprie abitazioni grazie ad una connessione veloce ed affidabile.

Uniconnect, assieme a TSI, Namex (Rome's Internet Exchange Point), e tutti i suoi partner, si è schierata in prima linea mettendo a disposizione risorse tecnologiche e parte del proprio Network a favore di tutti gli operatori. In poche ore, insieme, abbiamo contribuito ad aumentare la capacità di banda delle reti ed a ridistribuire e decongestionare il traffico.

"La solidarietà tra le imprese e tra le persone è la ricetta giusta per vincere anche questa sfida!"

 

bdw1

bdw2

 

 grafico namex 2

 

Ringraziamo tutti gli amici e colleghi che hanno creduto in noi.

 A.S.