"Una società dinamica ed innovativa con un semplice e chiaro Business Strategy: nessuna è migliore della soddisfazione del Cliente"

Professionalità, innovazione, controllo qualità, ricerca e sviluppo; questi i punti cardine del nostro lavoro.

 

Uniconnect, società Italiana dedita all'offerta di servizi internet principalmente sulle città e sulle provincie di Roma e Milano, nasce nel 2005 nell'ambito della progettazione e sviluppo di servizi Wireless con quattro principali obiettivi: 1. colmare, attraverso la tecnologia wireless HIPERLAN ed ULTRALINK, il "digital divide" nelle aree urbane ed extra urbane, portando la connettività in zone non ancora servite dalla banda larga; 2. realizzare sistemi hotspot professionali per le aree urbane (parchi e giardini, uffici pubblici P.A., luoghi d'interesse, musei, strutture ospedaliere, ecc.), terminal (porti, aeroporti, stazioni, bus stop, ecc.) e per il mondo dell'Hospitality industry (hotel, ristoranti, centri commerciali, teatri, centri congressi, meeting hub, ecc.); 3. sviluppare piattaforme "tool & system integrator (TSI)" per il mondo PA e Business; 4. offrire connettività temporanea di fascia professionale per eventi spot.

Grazie ad un percorso di crescita ed innovazione, sempre attenta alle esigenze del mercato in continuo divenire, Uniconnect ad oggi si colloca sul mercato come un sicuro punto di riferimento per tutti coloro che necessitano di un partner tecnologico di livello in grado di offrire soluzioni scalari.

Uniconnect, da operatore mono prodotto, ha saputo progressivamente diversificare la sua offerta per fronteggiare il mercato del mondo ITC in continuo sviluppo, arrivando così a poter offrire oggi ai propri Clienti servizi di accesso ad internet (con tecnologia ADSL, ATM ed ETH, VDSL-FTTC, FTTH. GPON, negli stadi di linea aperti in ULL con 2 centrali attive, e Wireless UWA & OpenWireless 4x4 su reti proprietarie), telefonia VoIP e Data Center.

L'affermazione di un'azienda è strettamente legata alla soddisfazione dei suoi Clienti, che si ottiene attraverso un rigido format qualitativo dei servizi erogati ed un'attenta policy procedurale.

La completezza dei servizi, il capillare controllo dell'intera filiera ed un attento supporto al Cliente finale, hanno permesso ad Uniconnect di crescere e consolidarsi come struttura di livello nello scenario degli Operatori nazionali e nei campi Digital Connect Resurce (DCR) ed IoT (internet of things).

Il nome dell'azienda riassume l'obiettivo finale che l'intero team si è prefisso, ossia interconnettere i vari aspetti legati a dati e telecomunicazioni attraverso un unico strumento. Questo permette di ottenere un duplice risultato: il primo è la grande semplificazione che il Cliente ottiene, il secondo è l'abbattimento generale dei costi che ne consegue.

AS