Servizi di trasmissione dati PTP con ponti radio digitali.

Link radio PTP con tecnologia Hiperaccess & Hiperlink tra sedi.

Relizziamo link radio ad altissima efficenza ed affidabilità point-to-poin (senza l'ausilio di connettività internet). Linkare tra di loro le varie sedi di una società, o più semplicemente la tua abitazione con il tuo ufficio, può risultare molto vantaggioso in termini economici e produttivi.

Infatti i link operano a velocità elevate sull'ordine dei a partire dai 50 Mbps sino ai 1000 Mbps, consentendoti operazioni complesse a bassissima latenza. Puoi così condividere servizi internet e telefonia VoIP fra le sedi connesse.

Ciò si traduce nei seguenti benefici:

Una connessione internet per tutte le sedi:

Se hai una linea internet a banda larga nella tua sede principale puoi condividerla anche con le altre sedi connesse via radio, risparmiando così ulteriori contratti di connessione internet.

Backup & Bonding:

Se possiedi una connessione internet in entrambe le sedi puoi fare in modo che, in caso di disservizi ed avarie, l'una sia il backup dell'altra non rischiando così eventuali disagi sul lavoro quotidiano.

Tutto come in una rete Lan:

Puoi condividere fra le sedi vari servizi informatici quali: server, nas, archivi dati, stampanti, servizi remoti ecc. ,come se si trovassero su di una comune rete Lan , con la sicurezza di criptaggio e ridontanza dei dati.

Comunicare senza costi:

Grazie alla tecnologia VoIP puoi condividere le linee telefoniche fra le varie sedi, sfruttando cosi un unico centralino (con una o più numerazioni), risparmiare sul traffico rispetto ad una comune linea telefonica ed effettuare le chiamate tra i vari interni a costo zero. Consulta i nostri servizi di telefonia VoIP.

N.B. Con la tecnologia attuale (Direct Sequence Spread Spectrum di provenienza militare) le autorizzazioni sono ridotte al minimo ed i tempi di impianto rapidissimi.

Sicurezza e performance WFttH

Un servizio veramente completo

Progetto OpenWireless 5th Gen.

Telefonia VoIP facile e conveniente.
Continua

Trasmissione televisiva in diretta tramite air-bridge point to point ad alta efficenza.

Realizziamo, grazie all'ausilio di ponti radio professionali da 2.4, 5, 17 e 24Ghz , la trasmissione di segnali audio video digitali HD/FULL HD anche per grandi distanze. Infatti in condizioni logistiche e territoriali particolarmente favorevoli è possibile trasmettere tra stazioni (due o piu) distanti anche oltre i 150Km fra loro con una latenza compresa tra 0 a 400ms.

Destinato principalmente all'uso televisivo, sportivo, medico, congressuale e conferenziale , è un valido strumento anche per tutti coloro che abbiano la necessità di effettuare un ponte wireless audio/video/dati bidirezionale tra due o più postazioni (es. regia - sala di ripresa ; sala di ripresa - sala di proiezione - sala meeting1 - sala meeting2 - sala meeting3 ecc.) con un alto grado di qualità ed affidabilità e senza costi di affitto di banda satellitare.

Molto utile in situazioni ove si necessiti il potersi muovere agevolmente con attrezzature per riprese audio/video in spazi "indoor" limitati od "outdoor" particolarmente estesi (sale operatorie, eventi cittadini, fiere  e manifestazioni campestri, sagre e celebrazioni, sport e nautica, riprese aeree in diretta).

E' possibile, attraverso sistemi in tecnologia COFDM, effettuare trasmissioni bidirezionali anche in situazioni ove si renda impossibile il eseguitre un bridge "point to point" , mantenendo comunque un alto grado di affidabilità grazie alla tecnologia diversity tipica di Leber e GMS/UMTS che previene il rischio di fastidiosi sganci di segnale durante la trasmissione. Particolarmente utile in situazioni sportive, dirette itineranti, in cui vi è la necessità di seguire da vicino l'evento pur avendo la regia a diverse centinaia di metri di distanza. Il sistema lavora sia in formato SD che HD ed assicura una elevata qualità broadcast.

Per coprire distanze più grandi , o per diverse esigenze ,  possimo sempre effettuare una IP conference con qualità FULL HD & 4K.

Richiedi info e verifica di copertura