Sempre un passo avanti
Internet per Professionisti ed Aziende
Fibra Ottica, Wireless, Mobile 4G e 5G
Nextendweb
I nostri Clienti non sono mai numeri...
Internet oltre ogni limite
Dal 2005 siamo un punto di riferimento per Operatori TLC, Professionisti ed Aziende che scelgono di dar valore al loro business.
Pensiamo, progettiamo, realizziamo..
Prodotti e servizi a misura del tuo Business
Migliora la tua produttività con la nostra fibra ottica con backup attivo 100%

Esperienza, know-how ed innovazione

Ogni business ha il suo scenario.
Affidati ai nostri consulenti ed ingegneri di rete per disegnare quello migliore per la tua Azienda.
I nostri Clienti non sono mai numeri. Siamo sempre con te.
Un capillare servizio di assistenza e consulenza per disegnare ed ottimizzare i servizi Internet per il tuo business.

Event Connect

Accesso ad Internet temporaneo per eventi spot. Subito connesso
Un unica offerta, molti servizi e tante soluzioni ad-hoc per Professionisti ed Aziende.
Fibra Ottica FTTH fino a 10G,
Internet wireless 6th Generation, SD-WAN, Telefonia VoIP e Mobile 4G & 5G.

Hotspot

Servizi hotspot certificati e GDPR complient per il mondo dell'hospitality.

Wholesale

Prodotti e servizi rivolti ad Operatori TLC e partner commerciali

Business Strategy! Nessuna è migliore della soddisfazione del Cliente.

Professionalità, innovazione, controllo qualità, ricerca e sviluppo; questi i punti cardine del nostro lavoro.

Contattaci subito
Un nuovo approccio

Soluzioni scalabili e personalizzate per le varie esigenze. Customer Care disponibile e professionale.

Semplicemente veloci

Attivazioni rapidissime e gestioni ticket entro le 48 ore.

Quick Support
Sempre pronti

Ti occorre assistenza o informazioni? Rispondiamo in soli tre squilli.

Analyze & Monitoring

Gestione del network al top. Sempre tutto sotto controllo.

Sicurezza e performance al top

Si potrebbe pensare che una connessione dati tramite link in radiofrequenza possa essere inferiore per affidabilità e performance rispetto ad una più blasonata linea in fibra ottica o rame. In realtà, con l’attuale tecnologia utilizzata da Uniconnect, il link radio rappresenta una soluzione certamente più sicura, in termini di hacking e avarie, ed altamente performante, pari di una fibra ottica di ultima generazione ed addirittura superiore ad una fibra di tipo OM.

Basti pensare che oltre l’80% dei link di scambio di tutta la rete di telefonia cellulare GSM/UMTS/LTE sono realizzati tramite link radio 17/24GHz. Si calcola che ogni singolo link supporta mediamente un numero 1350 rotte bidirezionali al secondo, pari ad un traffico IP di circa 1.080Mb/s., quindi circa un +20% rispetto ad una fibra ottica OM.

Effettuare una connessione radio Point-to-Point e Point-to-multi-Point è paragonabile a stendere un filo virtuale diretto fra noi ed il Cliente, senza giunzioni e diramazioni intermedie. Questo aspetto importantissimo del servizio garantisce elevata sicurezza e bassa fallibilità.

Infatti le connettività in radiofrequenza PtP / PtmP garantiscono una maggiore sicurezza dai rischi di attività hacking, in quanto si avvalgono di diversi gradi di protezione (es. sicurezza criptografica, autenticazione a doppio passaggio, ecc.) rendendo altamente improbabile (potremmo anche dire impossibile) effettuare “MIRRORING, MitM, XOR, CRC-32 Keystream, ecc.” al contrario dei circuiti in rame o fibra. Non a caso sono al momento la tipologia di connessione maggiormente usata per effettuare importanti attività di “Back-Up & Sync” dati o per garantire ridondanza su protocolli VPLS/MPLS.

Inoltre, l’assenza di qualsiasi nodo intermedio fra BTS e CPE, conferisce al servizio anche un elevato grado di affidabilità ed una bassissima percentuale di fallibilità.

Tutte le connessioni sono dirette e seguono un percorso “semplificato”, CPE Cliente <-> BTS <-> PoP <-> MiX, e quindi non passando per decine di apparati di distribuzione, e ramificazione che ne accrescono fallibilità e tempi di ripristino nel caso di disservizio dovuti alla rottura di harware intermedio o alla lesione di una dorsale in fibra o rame.

Quindi, in presenza di un eventuale guasto, il ripristino di una connettività Air-Connect o Air-Fiber di Uniconnect sarà rapidissima in quanto il numero degli apparati su cui intervenire sono limitati. Inoltre ogni connettività Air-Connect o Air-Fiber è realizzata con un circuito a sé stante; questo garantisce che un guasto sulla linea di un Cliente non abbia nessuna ripercussione sul resto delle linee.

Richiedi info e verifica di copertura