Uniconnect Srl è un operatore Internet e telefonia abilitato dall'AGCOM per il MePA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) regolarmente inscritto al ROC (Registro Operatori di Comunicazione) ed in possesso di tutte le relative autorizzazioni previste da Ministero dello Sviluppo Economico.
"Una società dinamica ed innovativa con un semplice e chiaro Business Strategy: nessuna è migliore della soddisfazione del Cliente"
Professionalità, innovazione, controllo qualità, ricerca e sviluppo; questi i punti cardine del nostro lavoro.
Uniconnect è un operatore di telecomunicazioni Internet e Telefonia, dotato di un proprio AS number (AS205322), iscritto al n.31510 del ROC (Registro Pubblico degli Operatori di Comunicazione) tenuto dall'AGCOM (Autorità̀ per le Garanzie nelle Comunicazioni) munito di Autorizzazione Generale ai sensi dell'art. 25 del Decreto Legislativo 1 agosto 2003 n. 259, abilitato alla fornitura di:
▪ reti pubbliche di comunicazioni
▪ servizio di accesso Internet su rete fissa
▪ servizio di accesso Internet su reti wireless
▪ servizio telefonico pubblico su rete fissa
Operante su territorio nazionale e presente presso il Namex di Roma ed il Mix di Milano dispone di oltre 100GBPS full-Gbase verso i principali Internet eXchange Point (IXP) nazionali ed internazionali e verso i NAP (Neutral Access Point).
Dispone di una rete interamente proprietaria, realizzata su protocolli BGP, iBGP, OSPF ed MPLS, direttamente interconnessa back-to-back con i maggiori ODP (Google, Microsoft, Akamai, Netflix, Amazon, SKY ed altri), atta a garantire un considerevole innalzamento delle performance nell'utilizzo di piattaforme per l’erogazione di servizi di pubblico ingaggio, vedi Streaming, IP Conference e Net Meeting, rispetto alle tradizionali linee Internet.
Ai sensi del decreto 4 ottobre 2005 del Ministero delle Comunicazioni, Uniconnect è inoltre autorizzato ad installare reti WiFi aperte al pubblico.
Uniconnect, società Italiana dedita all'offerta di servizi internet principalmente sulle città e sulle provincie di Roma e Milano, nasce nel 2005 nell'ambito della progettazione e sviluppo di servizi Internet, reti Wireless e Fibra Ottica con i seguenti principali obiettivi: 1. colmare, attraverso la tecnologia wireless HIPERLAN ed ULTRALINK, il "digital divide" nelle aree urbane ed extra urbane, portando la connettività in zone non ancora servite dalla banda larga; 2. realizzare sistemi hotspot professionali per le aree urbane (parchi e giardini, uffici pubblici P.A., luoghi d'interesse, musei, strutture ospedaliere, ecc.), terminal (porti, aeroporti, stazioni, bus stop, ecc.) e per il mondo dell'Hospitality industry (hotel, ristoranti, centri commerciali, teatri, centri congressi, meeting hub, ecc.); 3. sviluppare piattaforme "tool & system integrator (TSI)" per il mondo PA e Business; 4. offrire connettività temporanea di fascia professionale per eventi spot; 5. collocarsi in una fascia di mercato per l’offerta internet di taglio professionale dedicata a Professionisti ed Aziende che necessitano un elevato grado di sicurezza e performance dei servizi.
Grazie ad un percorso di crescita ed innovazione, sempre attenta alle esigenze del mercato in continuo divenire, Uniconnect ad oggi si colloca sul mercato come un sicuro punto di riferimento per tutti coloro che necessitano di un partner tecnologico di livello in grado di offrire soluzioni scalari. Infatti Uniconnect, da operatore mono prodotto, ha saputo progressivamente diversificare la sua offerta per fronteggiare il mercato del mondo TLC in continuo sviluppo, arrivando così a poter offrire oggi ai propri Clienti servizi di telefonia VoIP, Data Center, neutral co-location ed accesso ad internet con tecnologia ADSL, ATM ed ETH, VDSL-FTTC, FTTH, GPON e WFTTH, negli stadi di linea aperti in ULL/dWDM con 2 centrali attive in co-location su Roma (Namex) e Milano (Mix), su reti proprietarie.
La completezza dei servizi, il capillare controllo dell'intera filiera ed un attento supporto al Cliente finale, hanno permesso ad Uniconnect di crescere e consolidarsi come struttura di livello nello scenario degli Operatori nazionali e nei campi Digital Connect Resurce (DCR) ed IoT (internet of things).
Il nome dell'azienda riassume l'obiettivo finale che l'intero team si è prefisso, ossia interconnettere i vari aspetti legati a dati e telecomunicazioni attraverso un unico strumento. Questo permette di ottenere un duplice risultato: il primo è la grande semplificazione che il Cliente ottiene, il secondo è l'abbattimento generale dei costi che ne consegue.
"L'affermazione di un'azienda è strettamente legata alla soddisfazione dei suoi Clienti, che si ottiene attraverso un rigido format qualitativo dei servizi erogati ed un'attenta policy procedurale."
AS