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INDICATORI DI QUALITA’ DEI SERVIZI INTERNET OBIETTIVI ANNO 2023
INDICATORE UNITA’ DI MISURA DATO Tempo di attivazione del servizio
Percentile 95% del tempo di fornitura 10 gg Percentile 99% del tempo di fornitura 04 gg Percentuale degli ordini validi completati entro la data concordata con il cliente 100% Tempo medio di attivazione 07 gg Tasso di malfunzionamento
Rapporto tra il numero di segnalazioni di malfunzionamenti effettivi e numero medio di accessi attivi su reti Uniconnect 0,2% Tempi di riparazione dei malfunzionamenti
Percentile 80% del tempo di riparazione dei malfunzionamenti 42 ore Percentile 95% del tempo di riparazione dei malfunzionamenti 2,1 ore Percentuale delle riparazioni dei malfunzionamenti completate entro il tempo massimo contrattualmente previsto 100% Tempo massimo di riparazione 31 ore Tempo medio di riparazione 6,9 ore Tempi di risposta alle chiamate al Servizio Clienti da parte di un operatore
Tempo medio di risposta alle chiamate entranti 30 sec Percentuale di chiamate entranti in cui il tempo di risposta è inferiore ai 30 secondi 75% Addebiti Contestati
Rapporto tra il numero di reclami ricevuti nel periodo considerato ed il numero di fatture emesse nello stesso periodo 0% Banda Internet AS
Disponibilità media in Mbps full duplex su rete proprietaria Uniconnect >18222 Disponibilità totale in Mbps full duplex su rete proprietaria Uniconnect 20000 -
INDICATORI DI QUALITA’ DEI SERVIZI HOTSPOT OBIETTIVI ANNO 2023
INDICATORE UNITA’ DI MISURA DATO Hotspot attivi
Numero su territorio nazionale 391 Numero su territorio internazionale 22 Percentile 95% nuove attivazioni in ultimo anno 03% Percentile 95% del tempo di nuove attivazioni in ultimo anno 30 gg Numero medio di Utenti / mese >49.033 Numero medio di gestioni connessioni / minuto >3.011 Numero medio traffico Mbps / secondo full-duplex >2090 Tasso di malfunzionamento
Rapporto tra il numero di segnalazioni di malfunzionamenti effettivi e numero medio di accessi attivi su reti Uniconnect <0,1% Rapporto tra il numero di segnalazioni di malfunzionamenti effettivi e numero medio di accessi attivi su reti di altri operatori 4,1% Tempi di riparazione dei malfunzionamenti
Percentile 80% del tempo di riparazione dei malfunzionamenti 48 ore Percentile 95% del tempo di riparazione dei malfunzionamenti 20 ore Percentuale delle riparazioni dei malfunzionamenti completate entro il tempo massimo contrattualmente previsto 100% Tempo massimo di riparazione 130 ore Tempo medio di riparazione 36 ore Tempi di risposta alle chiamate al Servizio Clienti da parte di un operatore
Tempo medio di risposta alle chiamate entranti 30 sec Percentuale di chiamate entranti in cui il tempo di risposta è inferiore ai 30 secondi 65% Addebiti Contestati
Rapporto tra il numero di reclami ricevuti nel periodo considerato ed il numero di fatture emesse nello stesso periodo 0% -
INDICATORI DI QUALITA’ DEI SERVIZI INTERNET OBIETTIVI ANNO 2022
INDICATORE UNITA’ DI MISURA DATO Tempo di attivazione del servizio
Percentile 95% del tempo di fornitura 10 gg Percentile 99% del tempo di fornitura 04 gg Percentuale degli ordini validi completati entro la data concordata con il cliente 100% Tempo medio di attivazione 07 gg Tasso di malfunzionamento
Rapporto tra il numero di segnalazioni di malfunzionamenti effettivi e numero medio di accessi attivi su reti Uniconnect 0,2% Tempi di riparazione dei malfunzionamenti
Percentile 80% del tempo di riparazione dei malfunzionamenti 42 ore Percentile 95% del tempo di riparazione dei malfunzionamenti 2,1 ore Percentuale delle riparazioni dei malfunzionamenti completate entro il tempo massimo contrattualmente previsto 100% Tempo massimo di riparazione 31 ore Tempo medio di riparazione 6,9 ore Tempi di risposta alle chiamate al Servizio Clienti da parte di un operatore
Tempo medio di risposta alle chiamate entranti 30 sec Percentuale di chiamate entranti in cui il tempo di risposta è inferiore ai 30 secondi 75% Addebiti Contestati
Rapporto tra il numero di reclami ricevuti nel periodo considerato ed il numero di fatture emesse nello stesso periodo 0% Banda Internet AS
Disponibilità media in Mbps full duplex su rete proprietaria Uniconnect >18222 Disponibilità totale in Mbps full duplex su rete proprietaria Uniconnect 20000 -
INDICATORI DI QUALITA’ DEI SERVIZI HOTSPOT OBIETTIVI ANNO 2022
INDICATORE UNITA’ DI MISURA DATO Hotspot attivi
Numero su territorio nazionale 391 Numero su territorio internazionale 22 Percentile 95% nuove attivazioni in ultimo anno 03% Percentile 95% del tempo di nuove attivazioni in ultimo anno 30 gg Numero medio di Utenti / mese >49.033 Numero medio di gestioni connessioni / minuto >3.011 Numero medio traffico Mbps / secondo full-duplex >2090 Tasso di malfunzionamento
Rapporto tra il numero di segnalazioni di malfunzionamenti effettivi e numero medio di accessi attivi su reti Uniconnect <0,1% Rapporto tra il numero di segnalazioni di malfunzionamenti effettivi e numero medio di accessi attivi su reti di altri operatori 4,1% Tempi di riparazione dei malfunzionamenti
Percentile 80% del tempo di riparazione dei malfunzionamenti 48 ore Percentile 95% del tempo di riparazione dei malfunzionamenti 20 ore Percentuale delle riparazioni dei malfunzionamenti completate entro il tempo massimo contrattualmente previsto 100% Tempo massimo di riparazione 130 ore Tempo medio di riparazione 36 ore Tempi di risposta alle chiamate al Servizio Clienti da parte di un operatore
Tempo medio di risposta alle chiamate entranti 30 sec Percentuale di chiamate entranti in cui il tempo di risposta è inferiore ai 30 secondi 65% Addebiti Contestati
Rapporto tra il numero di reclami ricevuti nel periodo considerato ed il numero di fatture emesse nello stesso periodo 0% -
INDICATORI DI QUALITA’ DEI SERVIZI INTERNET OBIETTIVI ANNO 2021
INDICATORE UNITA’ DI MISURA DATO Tempo di attivazione del servizio
Percentile 95% del tempo di fornitura 10 gg Percentile 99% del tempo di fornitura 04 gg Percentuale degli ordini validi completati entro la data concordata con il cliente 100% Tempo medio di attivazione 07 gg Tasso di malfunzionamento
Rapporto tra il numero di segnalazioni di malfunzionamenti effettivi e numero medio di accessi attivi su reti Uniconnect 0,2% Tempi di riparazione dei malfunzionamenti
Percentile 80% del tempo di riparazione dei malfunzionamenti 42 ore Percentile 95% del tempo di riparazione dei malfunzionamenti 2,1 ore Percentuale delle riparazioni dei malfunzionamenti completate entro il tempo massimo contrattualmente previsto 100% Tempo massimo di riparazione 31 ore Tempo medio di riparazione 6,9 ore Tempi di risposta alle chiamate al Servizio Clienti da parte di un operatore
Tempo medio di risposta alle chiamate entranti 30 sec Percentuale di chiamate entranti in cui il tempo di risposta è inferiore ai 30 secondi 75% Addebiti Contestati
Rapporto tra il numero di reclami ricevuti nel periodo considerato ed il numero di fatture emesse nello stesso periodo 0% Banda Internet AS
Disponibilità media in Mbps full duplex su rete proprietaria Uniconnect >18222 Disponibilità totale in Mbps full duplex su rete proprietaria Uniconnect 20000 -
INDICATORI DI QUALITA’ DEI SERVIZI HOTSPOT OBIETTIVI ANNO 2021
INDICATORE UNITA’ DI MISURA DATO Hotspot attivi
Numero su territorio nazionale 391 Numero su territorio internazionale 22 Percentile 95% nuove attivazioni in ultimo anno 03% Percentile 95% del tempo di nuove attivazioni in ultimo anno 30 gg Numero medio di Utenti / mese >49.033 Numero medio di gestioni connessioni / minuto >3.011 Numero medio traffico Mbps / secondo full-duplex >2090 Tasso di malfunzionamento
Rapporto tra il numero di segnalazioni di malfunzionamenti effettivi e numero medio di accessi attivi su reti Uniconnect <0,1% Rapporto tra il numero di segnalazioni di malfunzionamenti effettivi e numero medio di accessi attivi su reti di altri operatori 4,1% Tempi di riparazione dei malfunzionamenti
Percentile 80% del tempo di riparazione dei malfunzionamenti 48 ore Percentile 95% del tempo di riparazione dei malfunzionamenti 20 ore Percentuale delle riparazioni dei malfunzionamenti completate entro il tempo massimo contrattualmente previsto 100% Tempo massimo di riparazione 130 ore Tempo medio di riparazione 36 ore Tempi di risposta alle chiamate al Servizio Clienti da parte di un operatore
Tempo medio di risposta alle chiamate entranti 30 sec Percentuale di chiamate entranti in cui il tempo di risposta è inferiore ai 30 secondi 65% Addebiti Contestati
Rapporto tra il numero di reclami ricevuti nel periodo considerato ed il numero di fatture emesse nello stesso periodo 0% -
INDICATORI DI QUALITA’ DEI SERVIZI INTERNET OBIETTIVI ANNO 2020
INDICATORE UNITA’ DI MISURA DATO Tempo di attivazione del servizio
Percentile 95% del tempo di fornitura 10 gg Percentile 99% del tempo di fornitura 04 gg Percentuale degli ordini validi completati entro la data concordata con il cliente 100% Tempo medio di attivazione 07 gg Tasso di malfunzionamento
Rapporto tra il numero di segnalazioni di malfunzionamenti effettivi e numero medio di accessi attivi su reti Uniconnect 0,3% Tempi di riparazione dei malfunzionamenti
Percentile 80% del tempo di riparazione dei malfunzionamenti 42 ore Percentile 95% del tempo di riparazione dei malfunzionamenti 2,9 ore Percentuale delle riparazioni dei malfunzionamenti completate entro il tempo massimo contrattualmente previsto 100% Tempo massimo di riparazione 31 ore Tempo medio di riparazione 6,9 ore Tempi di risposta alle chiamate al Servizio Clienti da parte di un operatore
Tempo medio di risposta alle chiamate entranti 30 sec Percentuale di chiamate entranti in cui il tempo di risposta è inferiore ai 30 secondi 65% Addebiti Contestati
Rapporto tra il numero di reclami ricevuti nel periodo considerato ed il numero di fatture emesse nello stesso periodo 0% Banda Internet AS
Disponibilità media in Mbps full duplex su rete proprietaria Uniconnect >7992 Disponibilità totale in Mbps full duplex su rete proprietaria Uniconnect 20000 -
INDICATORI DI QUALITA’ DEI SERVIZI HOTSPOT OBIETTIVI ANNO 2020
INDICATORE UNITA’ DI MISURA DATO Hotspot attivi
Numero su territorio nazionale 384 Numero su territorio internazionale 16 Percentile 95% nuove attivazioni in ultimo anno 18% Percentile 95% del tempo di nuove attivazioni in ultimo anno 30 gg Numero medio di Utenti / mese >44.300 Numero medio di gestioni connessioni / minuto >2.060 Numero medio traffico Mbps / secondo full-duplex >452 Tasso di malfunzionamento
Rapporto tra il numero di segnalazioni di malfunzionamenti effettivi e numero medio di accessi attivi su reti Uniconnect <0,1% Rapporto tra il numero di segnalazioni di malfunzionamenti effettivi e numero medio di accessi attivi su reti di altri operatori 6,9% Tempi di riparazione dei malfunzionamenti
Percentile 80% del tempo di riparazione dei malfunzionamenti 48 ore Percentile 95% del tempo di riparazione dei malfunzionamenti 32 ore Percentuale delle riparazioni dei malfunzionamenti completate entro il tempo massimo contrattualmente previsto 100% Tempo massimo di riparazione 130 ore Tempo medio di riparazione 39 ore Tempi di risposta alle chiamate al Servizio Clienti da parte di un operatore
Tempo medio di risposta alle chiamate entranti 30 sec Percentuale di chiamate entranti in cui il tempo di risposta è inferiore ai 30 secondi 65% Addebiti Contestati
Rapporto tra il numero di reclami ricevuti nel periodo considerato ed il numero di fatture emesse nello stesso periodo 0% -
INDICATORI DI QUALITA’ DEI SERVIZI INTERNET OBIETTIVI ANNO 2019
INDICATORE UNITA’ DI MISURA DATO Tempo di attivazione del servizio
Percentile 95% del tempo di fornitura 12 gg Percentile 99% del tempo di fornitura 05 gg Percentuale degli ordini validi completati entro la data concordata con il cliente 100% Tempo medio di attivazione 07 gg Tasso di malfunzionamento
Rapporto tra il numero di segnalazioni di malfunzionamenti effettivi e numero medio di accessi attivi su reti Uniconnect 0,3% Tempi di riparazione dei malfunzionamenti
Percentile 80% del tempo di riparazione dei malfunzionamenti 42 ore Percentile 95% del tempo di riparazione dei malfunzionamenti 2,9 ore Percentuale delle riparazioni dei malfunzionamenti completate entro il tempo massimo contrattualmente previsto 100% Tempo massimo di riparazione 31 ore Tempo medio di riparazione 6,9 ore Tempi di risposta alle chiamate al Servizio Clienti da parte di un operatore
Tempo medio di risposta alle chiamate entranti 30 sec Percentuale di chiamate entranti in cui il tempo di risposta è inferiore ai 30 secondi 65% Addebiti Contestati
Rapporto tra il numero di reclami ricevuti nel periodo considerato ed il numero di fatture emesse nello stesso periodo 0% Banda Internet AS
Disponibilità media in Mbps full duplex su rete proprietaria Uniconnect >7992 Disponibilità totale in Mbps full duplex su rete proprietaria Uniconnect 20000 -
INDICATORI DI QUALITA’ DEI SERVIZI HOTSPOT OBIETTIVI ANNO 2019
INDICATORE UNITA’ DI MISURA DATO Hotspot attivi
Numero su territorio nazionale 312 Numero su territorio internazionale 11 Percentile 95% nuove attivazioni in ultimo anno 23% Percentile 95% del tempo di nuove attivazioni in ultimo anno 30 gg Numero medio di Utenti / mese >41.000 Numero medio di gestioni connessioni / minuto >1.260 Numero medio traffico Mbps / secondo full-duplex >552 Tasso di malfunzionamento
Rapporto tra il numero di segnalazioni di malfunzionamenti effettivi e numero medio di accessi attivi su reti Uniconnect <0,1% Rapporto tra il numero di segnalazioni di malfunzionamenti effettivi e numero medio di accessi attivi su reti di altri operatori 6,9% Tempi di riparazione dei malfunzionamenti
Percentile 80% del tempo di riparazione dei malfunzionamenti 48 ore Percentile 95% del tempo di riparazione dei malfunzionamenti 32 ore Percentuale delle riparazioni dei malfunzionamenti completate entro il tempo massimo contrattualmente previsto 100% Tempo massimo di riparazione 130 ore Tempo medio di riparazione 39 ore Tempi di risposta alle chiamate al Servizio Clienti da parte di un operatore
Tempo medio di risposta alle chiamate entranti 30 sec Percentuale di chiamate entranti in cui il tempo di risposta è inferiore ai 30 secondi 65% Addebiti Contestati
Rapporto tra il numero di reclami ricevuti nel periodo considerato ed il numero di fatture emesse nello stesso periodo 0%